Produttore esecutivo di lungometraggi, documentari, cortometraggi, serie TV, spot pubblicitari e video industriali.
Nel corso degli anni ha lavorato per società del gruppo Endemol su produzioni, come: “Vivere”, “Centovetrine”, “Sacrificio d’amore”, “Masterchef “, “Masterchef Celebrity” e per Mediaset in programmi di approfondimento giornalistico.
Diverse esperienze come direttore di produzione durante le Fashion Week milanesi in sfilate/eventi per clienti come Armani, Moncler e Tod’s.
Successivamente ha fondato con Michele Rovini la società Itaca Film, avviando produzioni proprie.
• produttore di lungometraggi e documentari: “Un mondo fantastico”, “Xeneizes, Boca le origini”, “Dollars & Garbage (A. P. Giannini – The Bank)”, “Anna e la danza”, “OltreTutto”;
• produttore di serie TV: “I love Restyling”;
• produttore di video pubblicitari: “Sulla Riva” per Maison Emilio Pucci, “C’è una città che” spot promozionale Comune di Genova, Campagna Spot A.Li.Sa., Campagna Spot Centri per l’impiego di Regione Liguria.
Direttore di produzione di lungometraggi e cortometraggi: “Soledad” prodotto da 39Films, distribuzione Disney International e “Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”, prodotto da Sony Music, “I miei Occhi”, prodotto da Redibis Film.
Diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano e al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, è stato regista di soap opera e fiction tv di successo: “Vivere”, “Centovetrine”, “Sacrificio d’Amore”.
Sempre per Mediaset ha curato la regia di “Confessione Reporter” di Stella Pende.
Ha esperienze trasversali a tutti i settori dell’audiovisivo: dai lungometraggi, ai documentari, ai videoclip musicali, agli spot televisivi e ai video industriali, sia come regista che come produttore.
Ha curato la regia dei documentari: “Xeneizes: Boca le origini”, “Dollars & Garbage (A. P. Giannini – The Bank)”, “Anna e la danza” e “OltreTutto”; del lungometraggio “Un mondo fantastico”; delle serie TV “I love restyling”
E’ stato organizzatore di film per il cinema (“Soledad” e “Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato”) e per la tv (“Fangio” una produzione Netflix).
E’ stato line producer di tutta la produzione video di eventi come “Armani Boarding” all’aeroporto di Linate a Milano nel 2018 (con sfilata Armani e concerto di Robbie Williams in diretta streaming mondiale).
Per Sky Arte ha curato il concerto di “Brunori Sas” dalla chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo.
Socio amministratore della casa di produzione Itaca Film.